
Nausicaa De Paoli
Sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con approccio integrato, esperta nel trattamento del trauma (EMDR)
Sono una psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale con approccio integrato, esperta nel trattamento del trauma (EMDR di I e II livello), e interessata a sostenere la persona nel dare voce alle varie parti del proprio corpo consentendo alla mente di dialogare con queste e di conoscerne l’esperienza.
Dopo la laurea magistrale in psicologia dello sviluppo e neuropsicologia (Università di Milano Bicocca,2012), mi sono specializzata in Psicodiagnosi c/o la LUMSA (2015,Roma). Dal 2015 collaboro con l’AIDAI Lazio. Esercito la libera professione in zona Monteverde e in zona Conca d’Oro c/o Centro ME. Mi occupo di valutazioni diagnostiche, parent training di coppia e di gruppo, psicoterapia individuale con bambini, adolescenti e adulti e psicoterapia di coppia.
L’ attenzione è rivolta alla persona, nella sua totale complessità: ogni individuo, infatti, è unico. I sintomi, non sono altro che la manifestazione di un più complesso sistema di funzionamento con cui la persona esprime, riconosce e verbalizza una più profonda sofferenza. Siamo fatti di mente, corpo ed emozioni ad essi correlate e non possiamo ignorarlo. Ognuno di questi aspetti è al tempo stesso separato e connesso. Uno dei miei principali obiettivi è aiutare le persone a riconoscere e ritrovare le proprie risorse per ristabilire un equilibrio che le renda consapevoli e soddisfatte, cooperando all’interno della relazione terapeutica.