Covid-19 – Sostegno Virale

Il periodo che stiamo vivendo è nuovo per tutti, la precarietà con cui affrontiamo queste giornate mette a dura prova la nostra capacità di gestire le emozioni e le nostre sicurezze sulla possibilità di fronteggiare gli eventi. La paura dilaga, paura del contagio, paura della crisi finanziaria, paura della morte nostra o dei nostri cari. Ci si avvicina all’altro con diffidenza e si rischia di sentirsi isolati e soli, ancora prima che l’isolamento diventi reale, prima ancora che sia necessaria la quarantena.
Con i colleghi del Cantiere Costruttivista ci siamo domandati quale potesse essere il nostro contributo a supporto della popolazione.
Abbiamo pensato di creare una rete di supporto, coinvolgendo tutti i colleghi Psicologi e Psichiatri che volessero dare il loro contributo per offrire un PRIMO SOCCORSO PSICOLOGICO GRATUITO via skype (o con altri mezzi a disposizione per l’interazione a distanza) alle persone che si trovano in isolamento a causa del contagio da COVID-19 ed alle persone che, spaventate da questa situazione, richiedano un supporto.
Per saperne di più vai su amicopsicologo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Chiamaci!